Terre di Siena Ultramarathon: ancora qualche settimana per le iscrizioni a costi agevolati

Procedono a pieno ritmo le iscrizioni al Terre di Siena Ultramarathon, la manifestazione podistica con partenze competitive differenziate di 50, 32 e 18 km, e una passeggiata nel centro storico di Siena che attenderà i novelli pellegrini in scarpe da running domenica 2 marzo nel cuore della Toscana. Ci sarà ancora qualche settimana di tempo per aggiudicarsi un pettorale a costi agevolati: dal 1 al 26 febbraio scatterà infatti il secondo step sui costi di iscrizione.

podio maschile 50km

Ricordiamo le quote di iscrizione nel dettaglio:

Costi di iscrizione:

  • San Gimignano-Siena (50 km):

entro il 31/01/2015: 40 euro; dal 01/02/2015 e fino al 26/02/2015: 50 euro

  • Colle Val d’Elsa-Siena (32 km):

entro il 31/01/2015: 30 euro; dal 01/02/2015 e fino al 26/02/2015: 40 euro

  • Monteriggioni-Siena (18 km):

entro il 31/01/2015: 20 euro; dal 01/02/2015 e fino al 26/02/2015: 30 euro

  • Passeggiata per le vie di Siena (6 km):

5 euro. Partenza ore 10

La seconda edizione della manifestazione promette di incrementare ulteriormente i già promettenti numeri di partecipanti dell’anno scorso, quando quasi mille podisti avevano approfittato della bella giornata di sole per assaporare le sensazioni di correre in un territorio che in pochi chilometri abbraccia due siti Unesco, come San Gimignano e Siena, rispettivamente punto di partenza e di arrivo della distanza di 50 km e altri due storici comuni come Monteriggioni e Colle val d’Elsa, da dove partono i percorsi di 32 e 18 km. Sarà quindi anche questa volta un vero e proprio tuffo nella storia e nella natura lungo la via Francigena, circondati da un paesaggio punteggiato da torri medievali e borghi ancora intatti, custodi di un passato glorioso.

I tre percorsi competitivi si concluderanno nel centro storico di Siena, dove, sabato 28 febbraio ci sarà spazio anche per una passeggiata di circa 8 km per le vie della città. La celebre Piazza del Campo, con la sua forma a conchiglia, abbraccerà i numerosi podisti al termine delle loro fatiche, consentendo intanto ad accompagnatori e familiari di godere delle bellezze che ne fanno da sfondo: dal Palazzo Pubblico, alla Torre del Mangia alla Fonte Gaia posta al centro della piazza. A poca distanza, circondata dalla piazza, il Duomo, una delle più belle creazioni del gotico italiano.

Da segnalare, inoltre, che come già nella prima edizione, l’Expo della manifestazione sarà allestito all’interno del suggestivo Complesso Museale di Santa Maria della Scala, un luogo che, nell’edizione del debutto, ha lasciato a bocca aperta molti dei partecipanti ammirati dallo splendore degli affreschi delle sale.

Un’occasione ulteriore quindi per riconfermare il legame tra sport e cultura che questa manifestazione intende promuovere.

 Terre di Siena Ultramarathon è organizzata dalla Uisp Comitato Provinciale di Siena, con il patrocinio del Comune di Siena, Comune di San Gimignano, Comune di Colle val d’Elsa, Comune di Monteriggioni e Coni Toscana. Main sponsor Monte dei Paschi di Siena. Si ringraziano inoltre Acquedotto del Fiora, Plurigest e MG-Kvis.

Per informazioni: www.terredisienaultramarathon.it,  ultramarathon.siena@uisp.it, podismo.siena@uisp.it, tel. 0577 271567.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>