Sport e territorio: Banca Monte dei Paschi di Siena corre con il Terre di Siena  Ultramarathon

Sport e promozione del territorio: condividono le stesse parole d’ordine il Terre di Siena Ultramarathon e la Banca Monte dei Paschi di Siena, che anche quest’anno ha deciso di schierarsi al fianco della manifestazione podistica pronta a prendere il via domenica 1 marzo. Lo testimoniano le parole di Maurizio Bai, responsabile Area Territoriale Toscana Sud, Umbria e Marche di Banca Mps: “Dopo il successo dello scorso anno la Banca torna in prima linea al fianco dell’Uisp Siena per la realizzazione di un grande evento sportivo e non solo. Banca Monte dei Paschi di Siena si conferma per la seconda volta main sponsor del Terre di Siena Ultramarathon, un appuntamento podistico unico nel panorama sportivo, che si snoda lungo la Via Francigena, in un territorio riconosciuto come patrimonio paesaggistico dall’Unesco. La manifestazione coniuga, infatti, temi cari ad Mps, come il sostegno al sociale e allo sport, in particolare giovanile e dilettantistico, con la valorizzazione della sostenibilità ambientale, mirando a promuovere il territorio senese come un sistema integrato in cui l’offerta turistica e culturale si declina in tutte le sue accezioni sociali, architettoniche, artistiche ed eno-gastronomiche.

Mps

Il riscontro positivo ottenuto lo scorso anno ribadisce l’importanza di un progetto che favorisce la conoscenza della ricchezza e della complessità del nostro territorio e fa riflettere su come iniziative non solo sportive, ma anche culturali possano fungere da importanti catalizzatori per le attività economiche della nostra provincia. La sponsorizzazione del Terre di Siena Ultramarathon e della marcia non competitiva in città va senz’altro in questa direzione, confermando la nostra vicinanza a Siena e a tutta la comunità di appartenenza”.

Per testimoniare la vicinanza concreta all’evento sportivo, la Banca sarà presente sia sabato 28 febbraio che domenica 1 marzo a scandire le tappe della manifestazione. Nella prima giornata Banca Mps avrà un proprio punto di accoglienza all’interno del Complesso Museale del Santa Maria della Scala, dove, dalle 10 alle 20, si svolgerà l’Expo della ultramaratona e la consegna dei pettorali, mentre il giorno della competizione uno stand della Banca farà bella mostra di sé in Piazza del Campo, accompagnando simbolicamente il traguardo degli atleti. Durante la due giorni di eventi saranno distribuiti gadget con il brand BMps e si terranno attività di intrattenimento per grandi e bambini.

Le iscrizioni alla manifestazione registrano in queste ore un grande fermento: sono infatti già oltre 800 gli atleti ad essersi assicurati un pettorale per uno dei tre percorsi previsti con partenze differenziate da San Gimignano per la 50 km, da Colle Val d’Elsa per la 32 km e da Monteriggioni per la 18 km.

A incoraggiarli, oltre al desiderio di attraversare di corsa uno dei territori più invidiati al mondo, ci sono anche i tanti servizi offerti ai partecipanti: dalle navette predisposte ad accompagnarli fino ai punti di partenza, ai servizi docce, dalle convenzioni per i pernottamenti offerti dall’agenzia di Siena E20 Toscani al ricco pacco-gara che conterrà, oltre alla medaglia, una bottiglia di vino, prodotti alimentari tipici del territorio, gadget offerti dagli sponsor e una maglia tecnica firmata New Balance. Senza tralasciare la possibilità di conoscere alcuni degli angoli meno conosciuti della città del Palio grazie alle visite guidate lungo i percorsi dell’acqua di Siena previste, in collaborazione con l’associazione La Diana, per sabato 28 febbraio. E, sempre all’insegna dello sport per tutti, domenica 1 marzo si svolgerà una passeggiata non competitiva attraverso i punti più caratteristici del centro storico di Siena.

Ci si potrà iscrivere fino al 25 febbraio tramite il nostro sito o presso uno dei punti iscrizione convenzionati.

Per informazioni: ultramarathon.siena@uisp.it, podismo.siena@uisp.it, 0577 271567.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>