Home

Volantino_terre_di_siena_marathon_2015__fronte_versione_3L’Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) è l’associazione di sport per tutti che ha l’obiettivo di estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini. Lo sport per tutti è un bene che interessa la salute, la qualità della vita, l’educazione e la socialità.

Lo sport per tutti interessa la salute ed il benessere fisico, privilegia pratiche all’aria aperta, si cimenta con l’elaborazione di esperienze che sfruttano energie dolci e non dissipative. L’Uisp attraverso le sue iniziative ha l’obiettivo di valorizzare le varie facce dello sport, da quello competitivo (con particolare attenzione al mondo dilettantistico e amatoriale) a quello coreografico-spettacolare, da quello strumentale (sport per la salute, il benessere, per difendere l’ambiente) a quello espressivo (pratiche individuali o collettive al di fuori di circuiti sportivi strutturati).

In quest’ottica e non solo, il Comitato Uisp di Siena, in collaborazione con il Comune Piazza_Campo_2_Free_Riddi Siena e con il patrocinio della Provincia di Siena e dei comuni di Monteriggioni, Colle val d’Elsa e San Gimignano e con il contributo dei vari sponsor e enti del territorio (consultabili su volantino della manifestazione) ha deciso di dar vita ad una competizione unica nel suo genere fatta appunto di “condivisione, cultura e storia” che, partendo dal borgo medioevale di San Gimignano, attraversando i fantastici scenari paesaggistici delle terre senesi e ripercorrendo ampi tratti della Via Francigena si conclude nel cuore del capoluogo senese, in quella che è considerata una delle più belle piazze di epoca medioevale, e non solo, di Europa: Piazza del Campo.

25 pensieri su “Home

  1. Ciao sono Roberto Ferrari atleta del ASD Dribbling Bolzano,
    vorrei partecipare alla 50 km sia per la spettacolarità della gara, che per preparazione al Passatore, potreste informarmi sul dislivello ?
    Verrei in camper con la fam. esiste possibilità di sosta sia a S. Giminiano che a Siena ? mi fermerei 1 settimana dopo la gara.
    Il percorso è tutto sterrato ?
    single track opp. strade blanche ?
    Autosufficenza o semi ?
    serve zainetto opp. no ?
    Grazie

    • Caro roberto
      siamo felici del tuo interessamento per la nostra gara
      L’altimetria è di 600 mt positivi, con un massimo di 350 mt s.l.m. a San Gimignano e all’arrivo a Siena e un minimo di 110 mt s.l.m..
      quindi le oscillazioni sono minime con salite di 100 mt al massimo 200 mt consecutive che si susseguono . Nei prossimi giorni troverai nel sito il grafico dell’altimetria
      Troverai anche la relazione del percorso dettagliata.
      Ti anticipo che la strada bianca si sviluppa a tratti per un totale di 15.600 tetri di lunghezza facile e non sconnessa, scarpe da strada non trail.
      I ristori saranno in numero di 10 con solidi e liquidi e non ritengo sia il caso di portare zaini o altro.
      Per il camper su Siena ci sono due aree attrezzate vicino al centro, una in zona Pescaia, e l’altra in zona Palazzetto Mens Sana, ed inoltre stiamo prendendo accordi con il camping che è a Siena, per vedere cosa ci propone.
      un caro saluto
      Il comitato
      Federica Muzzi

    • Ciao Marco, tutte le indicazioni utili all’iscrizione le puoi trovare sul Regolamento scaricabile all’interno della sezione “Regolamento e iscrizioni”

  2. Ciao, sono Luciano da Pontedera, sarei interessato alla 50 km ed essendo piu vicino a S:Gimignano che Siena vorrei sapere se ci fosse anche la navetta che mi riporti al punto di partenza e cioè S.Gimignano.

    • Ciao Luciano, purtroppo al momento non è previsto un servizio navetta al termine della gara, se cambierà qualcosa provvederemo a comunicarlo sul sito.

  3. Ciao,
    ho provato ieri ha usufruire dello sconto natale iscrivendomi, ma non ci sono riuscito… nella scheda iscrizione online mi da errore perché manca lo spazio comune di residenza… pur scrivendolo non mi prende l’iscrizione.. al momento non posso mandarla cartacea… c’è la possibilità di avere comunque lo sconto??
    Per il pettorale sarà possibile ritirarlo a san gimignano o anche il giorno prima ma da un delegato?? Il servizio navetta da Siena da dove parte??
    Grazie
    Marco

    • salve, l’iscrizione online è automatica quindi adesso la promozione non la prende più. Al limite fai il bonifico ridotto scrivendo che è autorizzato da Federica.
      Il pettorale potrai farlo ritirare da un tuo delegato il sabato.
      Le navette partono dalla Lizza, a circa 600 mt da piazza del campo, e vicino al posteggio dello Stadio.
      saluti.
      Federica

  4. Ciao sono Massimiliano, mi sono iscritto alla 50km ma dal sito TDS il mio nominativo non risulta, come posso fare per aver conferma della mia iscrizione?

  5. salve,
    vorrei sapere se il servizio navetta è solo da siena alla mattina verso le partenze (e nel caso a che ora parte la navetta per monteriggioni) oppure se c’è anche un servizio che dopo l’arrivo riporta alle partenze.
    Siamo un gruppo di 5 podisti e dobbiamo decidere se pernottare a siena città oppure vicino monteriggioni.
    grazie

  6. Nella prima edizione si sperimenta. Non male. Alcuni consigli: sarebbe consigliabile inserire una mappa del percorso più dettagliata della gara, poi una volta giunti al traguardo abbiamo atteso oltre 20 minuti l’arrivo delle borse a Siena, nessuno sapeva dirci dov’erano le docce, poi… la medaglia è un piccolo dono che sarebbe un dovere (e un piacere) consegnare a tutti: un euro in più nell’iscrizione è risparmiate una brutta figura.

  7. Scusate ma le foto scattate sul percorso dove si possoo trovare??? complimenti per la gara, e per l’organizzazione… gli unici 2 appunti che mi sento di fare sono 1) La medaglia poteva essere fatta anche per gli altri 2 percorsi, anche piccola; 2) magari un piccolo rifornimento dopo l’arrivo poteva essere più utile di quello posto a 2 Km dall’arrivo, magari spostando di 1 km quello a 7 Km dall’arrivo .

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>