Non solo corsa: le proposte di trekking del Terre di Siena Ultramarathon

Non solo corsa: le proposte di trekking del Terre di Siena Ultramarathon

Il Terre di Siena Ultramarathon non è solo corsa: chi non ha il giusto allenamento per correre 50, 32 o 18 km, può approfittare del week end delle gare per assaporare i paesaggi toscani attorno a Siena a ritmi più lenti, camminando per esempio.

Per l’edizione 2018 della manifestazione, in programma domenica 25 febbraio, gli organizzatori daranno infatti la possibilità di partecipare a diverse iniziative di trekking:

-sabato 24 febbraio: trekking delle fonti, alla scoperta delle sorgenti della Siena medievale. Partenze scaglionate da Piazza Il Campo alle ore 10, 10.30, 11, 11.30. Gruppi a numero chiuso a un massimo di 40 persone. Costo 10 euro;

-sabato 24 febbraio: trekking sulla Francigena, con partenza e arrivo dal castello di Monteriggioni alle ore 14.30. Percorso di circa 6 km. Costo 10 euro;

-domenica 25 febbraio: trekking alla scoperta di Siena e dei suoi sapori per gruppi con un numero massimo di 40 partecipanti e partenze da Piazza Il Campo. Costo 10 euro.

monteriggioni-via-francigena

Tutti i trekking saranno accompagnati da guide ambientali e da Guide Senesi e si concluderanno con delle degustazioni di prodotti tipici. Nella quota di iscrizione, di 10 euro, è compresa la t-shirt ufficiale del Terre di Siena Ultramarathon.

Scarica i percorsi del trekking delle fonti e del trekking alla scoperta di Siena e dei suoi sapori.

Per partecipare basta scaricare la Scheda iscrizione e, una volta compilata, inviarla a siena@uisp.it o via fax al 0577.271907.

A ricezione della conferma di iscrizione dovrà essere inviata copia del bonifico bancario effettuato su Banca Prossima – Iban IT 76 C 03359 01600 100000015529.

Ricordiamo inoltre la passeggiata non competitiva prevista domenica 25 febbraio con partenza e arrivo in piazza Il Campo di Siena. Iscrizione 10 euro con maglietta e ristoro finale. Ci si può iscrivere sabato 24 , dalle 10 alle 20, presso l’Expo allestito nella Sala delle Lupe del palazzo comunale di Siena oppure domenica mattina entro le 9.30.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>