Per i maratoneti a Siena accoglienza ultragustosa

Per i maratoneti a Siena accoglienza ultragustosa

Mentre le iscrizioni procedono a pieno ritmo, il Terre di Siena Ultramarathon prepara un’accoglienza indimenticabile per tutti gli atleti che domenica 26 febbraio prenderanno parte alla manifestazione podistica organizzata per il terzo anno consecutivo dalla Uisp Siena. Assieme alle due iniziative di trekking urbano e rurale in programma per la vigilia dell’evento, sabato 25 dalle 12 alle 18, su iniziativa della Confesercenti di Siena, si svolgerà, in piazza del Mercato, “Ultragustando”: un punto di assaggio dedicato ai piatti tipici senesi. Tre ristoranti locali, “L’Osteria il Ristoro” di Ville di Corsano (Monteroni d’Arbia), il “Fori Porta” e “La Grotta del Gatto Nero” prepareranno per l’occasione la zuppa di Cecco, la pasta ai carciofi o con guanciale di Cinta senese e delle verdure fritte; si tratta dei ristoranti che abitualmente partecipano a Girogustando, la manifestazione dei menu a 4mani con la quale i cuochi d’Italia s’incontrano da 15 anni in terra di Siena. 

Ultragustando - Copia

Sarà un modo per dare il benvenuto ai maratoneti impegnati l’indomani nella competizione e alle loro famiglie, che potranno così conoscere le tradizioni culinarie della città del Palio, all’insegna di quel connubio tra sport e promozione del territorio promosso dall’ultramaratona fin dalla sua prima edizione. L’allestimento di “Ultragustando” sarà corredato da un assaggio di vini a cura dei sommelier Fisar, da il pane delle donne - prodotto n.1 soia presentato dal panificio Paniv, dallolio Poderina toscana; e dalla presenza di SiNutriWells, che con le proprie nutrizioniste effettuerà agli interessati la valutazione della composizione corporea.

Dopo aver deliziato i propri sensi, i partecipanti all’ultramaratona potranno ritirare pettorali e pacchi-gara all’interno del Palazzo Comunale, sede dell’Expo della manifestazione, situato a due passi da piazza del Mercato. Ricordiamo che ci si può ancora iscrivere a una delle tre distanze competitive in partenza dalle 9 da San Gimignano (50 km), da Colle val d’Elsa (32 km) e da Monteriggioni (18 km), con arrivo comune in Piazza del Campo a Siena, direttamente da questo sito.

Maggiori dettagli su www.girogustando.tv e sui social correlati.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>