Regolamento e Iscrizioni

Si sono aperte ufficialmente le iscrizioni per la 4^ edizione del Terre di Siena Ultra Marathon, in programma domenica 25 febbraio 2018.

Clicca qui per consultare subito la sezione iscrizioni.

La manifestazione si svolgerà in qualsiasi condizione atmosferica.

E’ previsto un servizio navette che porterà gli atleti dal centro storico di Siena a tutti i luoghi di partenza. Di seguito sono riportati tutti i requisiti minimi per poter partecipare all’evento, si consiglia però di scaricare il regolamento completo con tutto ciò che c’è da sapere sulla manifestazione: requisiti di partecipazione, premi e modalità di premiazione, modalità di iscrizioni e costi. 

Scarica qui il regolamento completo dell’edizione 2018.

s.gimignano

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE : (validi per la 50 km, la 32 km e la 18 km)

 - per la 50 km compimento del 20° anno di età al 25 febbraio 2018;  per la 32 km e la 18 km compimento del 18° anno di età al 25 febbraio 2018;

- tesseramento UISP  in corso di validità al 25 febbraio 2018

- certificato medico :

  • per gli atleti non tesserati Italiani (residenti in Italia o all’estero), non tesserati stranieri (residenti in Italia): certificato medico agonistico secondo le norme sanitarie vigenti in corso di validità al 25 febbraio 2018;
  •  i tesserati FIDAL e EPS (Enti di Promozione Sportiva): oltre alla tessera valida, certificato medico agonistico secondo le norme sanitarie vigenti in corso di validità al 25 febbraio 2018, in alternativa,  elenco su carta intestata e timbro della società sportiva di appartenenza con dati anagrafici e numero di tessera degli atleti, a firma e responsabilità del Presidente.
  • per gli atleti non tesserati stranieri e residenti all’estero: Healt Form compilato da un medico competente del Paese di provenienza.

**ATTENZIONE** Non saranno accettati certificati con la dicitura “podismo”, “corsa”, “maratona”, ecc.. ma SOLO ed ESCLUSIVAMENTE “atletica leggera”

- Al ritiro del pettorale l’atleta dovrà presentare un valido documento d’identità. Invitiamo comunque tutti gli iscritti che avessero già inviato a TDS la documentazione della idoneità sportiva a portarsi con sè tale documentazione qualora ci fosse bisogno di acquisirne nuovamente prova. Tutta la documentazione deve essere in corso di validità al 25 febbraio 2018.

Passeggiata per le vie di Siena (6 km): clicca qui per i dettagli

- aperta a tutti  ai sensi del decreto legge del Ministero della salute del 24/04/2013 sulla tutela sanitaria dello sport.

!!! ISCRIVITI SUBITO !!!

25 pensieri su “Regolamento e Iscrizioni

    • Salve, stiamo terminando il sito in questi giorni dove potrà trovare tutte le informazioni utili, il percorso è sia asfaltato che sterrato in quanto ripercorre ampi tratti della via francigena. Per ulteriori informazioni può contattare il comitato Uisp di Siena allo 0577 271567.

    • Salve, a tutti coloro che concluderanno la 50km sarà consegnata una medaglia ricordo della manifestazione, in più, previsti pacchi gara ai primi 200 iscritti della 50km (le iscrizioni apriranno la prossima settimana, sarà possibile iscriversi online) ai primi 300 iscritti della 32 km e ai primi 500 iscritti della 18km.. ulteriori dettagli nei prossimi giorni. Saluti

    • No, ampi tratti ripercorrono la via francigena che è sterrato..nelle prossime settimane forniremo ulteriori dettagli dei vari percorsi..

    • Stiamo aspettando che ci forniscano le altimetrie più dettagliate di tutti e tre i percorsi, appena le avremo tutto lo caricheremo sul sito..
      Un saluto

  1. Scusate non riesco a trovare sul sito l’importo dell’iscrizione e dove lo devo intestare. Visto che vorrei fare un regalo magari faccio il pagamento via fax e non via internet altrimenti se faccio la registrazione la persona che riceve il regalo lo scopre subito. Potete aiutarmi?come posso fare?grazie

    • Ciao Eva,
      è stata aggiornata la sezione “iscrizioni” al suo interno potrai scaricare la SCHEDA DI ISCRIZIONE da compilare e inviare via fax (ricordati di verificare il certificato medico). Per ciò che concerne l’importo puoi scaricare, all’interno della sezione “Regolamento e Iscrizioni” il regolamento completo della manifestazione, al suo interno troverai anche i prezzi e gli estremi per effettuare il pagamento, a presto!

    • Ciao Emanuele,
      le uniche modalità di iscrizione previste sono quelle illustrate nella sezione apposita, ti invitiamo a scaricare anche il regolamento per prendere visione di tutto, un saluto

  2. I pettorali si ritirano sabato tutto il giorno, al complesso Museale Santa Maria della Scala, in Piazza Duomo a Siena.
    Per l’altimetria intanto ti dico:
    L’altimetria è di 600 mt positivi, con un massimo di 350 mt s.l.m. a San Gimignano e all’arrivo a Siena e un minimo di 110 mt s.l.m..
    quindi le oscillazioni sono minime con salite di 100 mt al massimo 200 mt consecutive che si susseguono .
    Ti anticipo che la strada bianca si sviluppa a tratti per un totale di 15.600 metri di lunghezza facile e non sconnessa, scarpe da strada non trail.

    saluti
    Il comitato

  3. buongiorno, non si potrebbe ritirare il pettorale la domenica mattina? per chi (come me) arriva da fuori regione e lavora il sabato non ci sono altre possibilità? (invio tramite posta? ritiro la domenica?) grazie

    • Buongiorno, per adesso non è possibile, in quanto l’expo è solo il sabato ma chiuderà la sera tardi. In ogni caso è possibile far ritirare il pettorale da altre persone.

    • ciao, si la mattina di domenica ci saranno le navette per andare alle tre partenze. Mentre il pomeriggio la navetta riporterà indietro, ma ogni ora, ora e mezzo, e dalle 15.00 in poi.

      cordiali saluti.
      Federica

  4. ciao
    per organizzarmi la mattina della partenza volevo sapere a che ora sono le partenze dalle varie località e di conseguenza l’orario di partenza delle navette
    grazie vanni

    • Ciao, l’orario di partenza delle varie gare è consultabile sul “regolamento scaricabile” scaricabile appunto all’interno della sezione “regolamento e iscrizioni”. Non abbiamo ancora l’orario definitivo di partenza delle navette, ma essendo un servizio studiato appositamente per condurre gli atleti ai luoghi di partenza il tutto sarà studiato e calcolato in modo tale da essere sul luogo di partenza ad un orario consono. A presto

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>